a cura di Stefan Davidovici, Marco Muscogiuri, Matteo Schubert e Irina Suteu.
Promosso da Arkipelag e Alterstudio Partners
Sabato 2 dicembre 2023, ore 15:00
Museo di Storia Naturale, Corso Venezia 55, Milano

Sketchmob Italia è una riunione informale ed estemporanea della durata di 2/3 ore tra appassionati di disegno che si radunano in un luogo speciale per disegnare. Il disegno è inteso come strumento per guardare, comprendere e (ri)scoprire il mondo, e più in particolare lo spazio intorno a noi. Sketchmob è un’iniziativa nata a Londra nel 2008 da un’idea di Trevor Flynn.
In occasione della terza edizione della Milano Drawing Week (24 novembre – 3 dicembre 2023), mostra diffusa di disegno moderno e contemporaneo a cura di Collezione Ramo, Sketchmob Italia propone una visita inedita al Museo di Storia Naturale e alla mostra Patriarchi di Mad Meg, artista che mette in dialogo il proprio lavoro su carta con uno di Giorgio de Chirico e alcuni esemplari entomologici della collezione museale.
I partecipanti, muniti di matite, penne e taccuini, potranno disporre di un biglietto di accesso gratuito messo a disposizione dal Comune di Milano.
La partecipazione è limitata a 40 persone ed è necessaria l’iscrizione sulla pagina sketchmob.it
L’appuntamento con Sketchmob Italia per Milano Drawing Week è il 2 dicembre 2023 alle ore 15:00 presso il Museo di Storia Naturale in corso Venezia 55 a Milano.